Blogging in a USA State of Mind

Per un Paese “normale”

Voi avete più avuto notizie di Kerry? O di Al Gore? Io no.
Nei paesi “normali” chi viene sconfitto alle elezioni si mette da parte, non viene intervistato ogni giorno per qualsiasi argomento solo per compiacere una teoria folle. Da noi ci sono elezioni ogni 2×3. Ci si scanna ma le facce poi sono sempre quelle. I politici sono sempre gli stessi…

Il Centrodestra inteso come Berlusconi, Fini, Casini e Bossi non vince nulla dal 2001. Oggi l’ennesima sconfitta. Perchè non inauguriamo una bella abitudine chiedendo a questi signori di lasciare il posto ad una nuova classe dirigente?

Buona Vita!

62 comments

1 Marco { 06.26.06 at 6:50 pm }

caro titolare, tieni ragione vieppiù.
consolati col fatto che speroni, bossi, calderoli e tutta questa gente si sono appena seppelliti da soli sotto un mare di palta, ponendo finalmente termine alla bizzarra parentesi della loro esistenza. Ora archiviamo l’autocrate di Arcore e ripartiamo di slancio, come con kinder colazione più

2 Marco { 06.26.06 at 7:36 pm }

e agnimodo vedo che inizi a linkare wiki a tutto andare
la colonizzazione è in atto…. ;-P

3 Robinik { 06.26.06 at 8:31 pm }

Caro socio la Lega non era così folle. Il principio era liberale (forse senza volerlo) … alcuni leghisti per me sono stati grandissimi… però… :roll:

Il link a Wikipedia è il tuo stile che ho spudoratamente copiato (e ti confesso che vedo altri copyleft).

io voglio andare a vivere a Chicago… è ufficiale!

4 Kagliostro { 06.26.06 at 8:49 pm }

Proposta alternativa: cambiamo gli italiani:mrgreen: :mrgreen:
Ne mandiamo 20 milioni a vivere in Cina, ed importiamo 10 milioni di AMERICANI (gli altri 10 milioni no che io voglio stare COMODO!).
:mrgreen:

E cmq dipende da quali politici intendi: non si può mica fare di tutta l’erba un fascio. Io dico: teniamo Silvio I IMPERATORE, e gettiamo da una rupe tutti gli altri! Mi pare che così sia ragionevole.

Marco ma perché ce l’hai coi poveri leghisti???? so’ tanto simpatici. :grin:

5 Paolo { 06.26.06 at 8:54 pm }

il problema è sostituirli con chi.
comunque, interessante: adesso quando sentirò un italiano dire che in italia non cambia mai nulla, saprò cosa dirgli…
In Italia non cambierà infatti mai nulla, possiamo però cambiare noi (cioè smettere di interessarci di politica :grin: ).
Ciao Rob

6 CalcaMutin { 06.26.06 at 8:57 pm }

Caro Robinik,

Al Gore e Kerry si sentono eccome in USA. Purtroppo a dividere l’Italia tra statalisti e anti-statalisti si finisce come oggi con il 70% degli italiani che preferiscono i contributi statali. Come direbbero a Napoli “Acca nisciunn’ e’fesso!”.
L’unica soluzione per noi e’ la secessione, e fino ad allora l’esilio. Non ci sono alternative.

Best,
Calca.

7 otimaster { 06.26.06 at 8:59 pm }

Dopo oggi penso che il rinnovamento oramai sia l’unica strada da percorrere.
Un abbraccio

8 Robinik { 06.26.06 at 9:02 pm }

Calcamutin… posso sapere su quali basi dici che si sentono? :)

@ K:
E se andassimo la noi? A Chicago c’è meno traffico che a Brescia :D

@ Master & tutti.

Certo che Lombardia e Veneto potrebbero farla sta cazzo di secessione… Dichiarazione di Indipendenza (tra poco è il 4 Luglio…) ;)

P.S: Marco e adesso non dirmi che sono Leghista :D

9 Marco { 06.26.06 at 9:06 pm }

Ma se voialtri pellagra-boys secedete io sono solo che contento, è una vita che sogno il confine zvizzero all’altezza di Roncobilaccio (poi vi voglio vedere come campate bene senza mamma roma, oh se vi voglio vedere).
Eppoi kerry poco, ma gore si sente, ti racconta la verità sconveniente e tutti lo amano… come se nel 2001 rutelli si fosse messo a fare i film verità

10 Paolo { 06.26.06 at 9:06 pm }

ma se non si è riusciti neppure a non pagare il canone!
paga e tasi. :???:

11 Robinik { 06.26.06 at 9:13 pm }

lol

Io senza ROma ci sto bene :D
’scolta…. Gore & Kerry… I mean… non è che sui giornali o sulla TV ti fanno vedere tutto quello che dicono su tutto quello che fa il governo… e poi non si ripresentano alle elezioni … (spero :D)

12 Domenico { 06.26.06 at 9:15 pm }

Quando l’ho detto io tutti (non Robinik, in verità) mi hanno sbranato.
Beh, serviva quest’altra mazzata. Amen. Ora ricambio della classe dirigente. Subito. Siamo con le pezze al culo.
E io me ne vado in Canada.

13 Melandrina { 06.26.06 at 9:21 pm }

Dove posso firmare?

14 Robinik { 06.26.06 at 9:22 pm }

“quando l’ho detto io” fa un po’ Leppie ma capisco il significato e ricordo ;)

Già che ci siamo cancelliamo anche dx e sx .. daiiiiii!

P.S.
Beato te… (e grazie per la memoria)

15 Domenico { 06.26.06 at 9:25 pm }

Rob, ti ospito in Canada quando vuoi ;-)

16 Astrolabio { 06.26.06 at 9:56 pm }

Rutelli vicepremier, serve altro?

in realtà, dicono i serenissimi, il veneto non è mai stato formalmente annesso all’Italia, fossi in Bossi io ci farei un pensierino alle loro teorie, visto che vuole fare ricorso all’Aia.

17 Robinik { 06.26.06 at 10:01 pm }

lol @ Astro

Domenico vengo con tutta la famiglia … tu non ti preoccupare dopo un giorno passo il confine e non disturbo più (oggi mi hanno dato del pesce marcio già una volta e l’ospite… :D)

18 Domenico { 06.26.06 at 10:44 pm }

Vabbé fino a tre giorni reggo dai… Dopo ti lancio nell’Ontario :-P

19 Chris { 06.26.06 at 10:45 pm }

Hai ragione Rob. Ma chi caspita ci metti? Qua si ritorna sempre al fatto che il primo partito d’Italia alla fine dietro ha poca sostanza,tanti yes men e troppi “segnalati”

20 CalcaMutin { 06.26.06 at 11:12 pm }

Rob,

Gore, Kerry, Clinton (Mr.), Carter, ecc, ecc… se non parla uno parla l’altro, se uno non fa un discorso a Davos lo fa l’altro a Damasco: non vanno mai via! A confronto Bush Sr. non si sente mai, cosi come gli altri perdenti come Dole, ecc…(l’unico fallito gop che si risente di tanto in tanto e’ Gingrich che pero’ dice delle cose molto giuste).

Il LombardoVeneto come la Catalonia!! Bisogna crederci per forza.

Calca.

21 Robinik { 06.26.06 at 11:16 pm }

Calcamutin … io intendevo altro però e tu l’hai capito… vero?
Invidio il to stato non italico ;)

Chris… per vincere bisogna accettare la disfatta totale… qui tiriamo a campare… :(

22 Lontana { 06.26.06 at 11:55 pm }

Caro Robi,
io sto con Kagliostro: Berlusconi imperatore!
E poi secessione, ma per piacere, anche il Piemonte, che quando vuole, produce dei voti, ma senza Torino…
Poi ci metterei anche un po’ di Liguria perché conosco gente per bene anche là…:-D

Non sapevo che Domenico stesse in Canada…credevo fossimo solo io e Sciopenauer..
Io ho già diverse prenotazioni, se Domenico ti getta nell’Ontario, ti diamo noi il salvagente. E poi gli USA sono appiccicati..:-D

Ma che desolazione però, gli italiani…Non é questione di una nuova destra, é questione di cambiare la testa agli italiani..
Bacioni!
Lontana

23 ConteZero { 06.27.06 at 12:03 am }

Non posto in questi siti per principio ma ho voluto fare un eccezione… :mrgreen:

La risposta alla domanda definitiva è: 42 (citazione)…
No, sul serio, il problema è che quelli che vedi come leader di partito, tanto a destra quanto a sinistra, sono delle concentrazioni d’interessi personificate.
Sai chi è il cognato di Casini ?
Ecco.
Berlusconi ?
Sai quanto costa la macchina elettorale di Berlusconi ?
E pensi che lui sborserebbe quella cifra per mandar su altra gente ?
Certo, a sinistra di sicuro c’è qualcosa del genere.

Chiudo (se non mi cancelli il post) con una domanda:
Ma se anche il nord avesse capito la devolution siamo sicuri che avrebbe votato con la Lega per creare altri costosi organi burocratici quando Bossi per primo fa l’antieuropeista a Bruxelles stipendiando il parentado come portaborse ?

24 Led { 06.27.06 at 12:08 am }

Magari fosse così. In questo modo avremmo fuori dalle palle anche i vari Rutelli dal 2001, Fassino, bertinotti, ecc ecc….

25 Simone { 06.27.06 at 12:11 am }

Oh Mio Dio un altro post intelligente su Tocque-ville… vuoi vedere che questi qua con le sconfitte iniziano a riflettere veramente ed ad abbandonare la trincea..

Ma voi che siete del centrodestra cosa pensate di quei leghisti che dicono: “Gli Italiani fanno schifo ! ”

Saluti sperando che cambi qualcosa dalle vostre parti e si possa trovare gente con la quale discutere seriamente per il BENE dell’ITALIA.

26 Melandrina { 06.27.06 at 12:14 am }

…i leghisti: Speroni!
Bossi ha detto altro! GM

27 Cantor { 06.27.06 at 12:14 am }

Kerry no so, ma di Al Gore si parla tutti i giorni, negli States e fuori. Non fa il capo dell’opposizione ma fa molto più chiasso.

28 Robinik { 06.27.06 at 12:14 am }

Lontana Ty so much! Arivooooooooooooo :mrgreen:

Simone… un solo appunto…. non è che la \”vostra parte\” brilli ;)
P.S. Gli Italiani schifo non fanno… ma ci sono molto vicini :P

Contezero… ma sei pazzo a commentare qui?
Ti rovini la reputazione ! :P

29 Robinik { 06.27.06 at 12:18 am }

Ecco Cantor…puoi mandare un’altro fax ad Ideazione che sostiene che un post così su TQV non ci può stare perchè è inesatto? :mrgreen:
Anzi adesso sei aggregatore… puoi toglierlo direttamente ;)

Cmq strano… sono stato 8 giorni negli States. La mattina facevo colazione leggendo i giornali… la sera prima di uscire guardavo le news e di Gore non ho mai snetito nulla…. Strange(rs in the night :D)

30 Lontana { 06.27.06 at 3:06 am }

Al Gore l’ho visto spesso nelle Tv di qui..Riempie le sue giornate per la causa di Kyoto e dei gas-effetto serra..(!!!)
Per fortuna il mio Harper non rispetterà l’accordo..:-)

Anche Clinton andava in giro per le buone cause…preparare la candidatura di Hillary..

Allora sei prenotato per un posto al sole qui! :lol:

31 Zagazig { 06.27.06 at 7:54 am }

Non avete con chi cambiarli..:-)…

32 Domenico { 06.27.06 at 8:03 am }

Lontana, non vivo in Canada. Il mio è solo un auspicio ;-)

33 gdm { 06.27.06 at 8:05 am }

Non sempre ciò che è vecchio è necessariamente anche buono. Evidentemente la paura di riformare e aggiornare la seconda parte della Costituzione, presentata dalla sinistra come un feticcio intoccabile, mobilita più delle ragioni dei sostenitori del SI alla riforma.

Nella maggior parte delle fasi della storia umana hanno avuto ascendenza chi promuoveva la paura. Nel caso del referendum sulle riforme costituzionali, la sinistra ha imposto la paura, calunniando la legislatura del Centro-destra e gridando al pericolo dello “stravolgimento della Costituzione” per conservare il Jurassic Park dell’assistenzialismo e dello statalismo avvolgente e iperprotettivo - così familiare ai vecchi Italiani, ma fuori dal tempo.

Più in generale: nel campo delle innovazioni, spec. politiche, sociali, culturali, così come in tutto il comportamento esplorativo, sia scientifico sia artistico, ” è sempre presente il conflitto tra gli impulsi neofilici e quelli neofobici. I primi ci spingono verso esperienze nuove, facendoci desiderare ardentemente le novità. I secondi ci trattengono e ci spingono a rifugiarci in ciò che ci è familiare. Noi siamo continuamente in uno stato di equilibrio mutevole tra le contrastanti attrazioni dello stimolo nuovo ed eccitante e quelle del vecchio stimolo familiare. Se perdessimo la neofilia, resteremmo fermi, se perdessimo la neofobia, ci precipiteremmo a capofitto nel disastro. […] Noi esploriamo e ci fermiamo, indaghiamo e restiamo stabili, estendendo piano piano sia la comprensione di noi stessi sia l’ambiente in cui viviamo.”
D. Morris, “La scimmia nuda”, Bompiani, Milano 1968, p. 149.

34 Robinik { 06.27.06 at 8:25 am }

Zagazig… si perchè voi invece avete l’imbarazzo della scelta… :mrgreen:

lol @ GM/Melandrina

Domenico… allora disfo le valige :D

35 Capemaster { 06.27.06 at 8:52 am }

mi sa che non abbiamo proprio nessun bacino culturale a cui attingere… a meno che non chiamiamo la famiglia reale… loro di bacini dovrebbero intendersi.

Berlusconi Imperatore? Alla faccia del “mandiamo a casa i trombati”.

36 Fabrizio { 06.27.06 at 9:22 am }

La tristezza vera è che i “Partiti” non formano più una classe dirigente da tempo. Lasciando stare Forza Italia, in cui i delfini di Berlusconi sono i Cicchitto, Tajani, Bondi, Vito che sono imbarazzanti, dietro Fini forse c’è qualcosa (Alemanno e poco altro) dietro Casini il vuoto (anche se Follini e Tabacci sono il meno peggio) e purtroppo a sinistra è esattamente lo stesso.
Mettiamo ci il cuore in pace, o nasce qualcosa di parallelo che scuote davvero l’elettorati con IDEE nuove, oppure alche al prossimo giro ci troveremo Berlusconi contro Rutelli o D’Alema.

37 ConteZero { 06.27.06 at 9:56 am }

A sinistra c’è Veltroni ed a destra c’è Formigoni.
Probabilmente saranno loro a giocarsi la prossima tornata elettorale.

38 LiberoBlog Staff { 06.27.06 at 10:00 am }

Gentile autore,

ti comunichiamo che il tuo post, visibile all’indirizzo http://liberoblog.libero.it/politica/bl4047.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all’interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di Libero.it.

Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone.

Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente.

Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy:

http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php

Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo
e-mail: blog.n2k@libero.it

Ringraziandoti per l’attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti

LiberoBlog Staff

39 Quello che guida i camii { 06.27.06 at 10:10 am }

E’ che bisognerebbe piantarla di ragionare in termini di “destra”, e “sinistra”. Le parole hanno un peso. E l’utilizzo di terminologie e concetti anacronistici non può che essere fuorviante e portare a conseguenze nefaste.

Prendiamo i “comunisti” e quelli che votano a sinistra negando di essere comunisti, opportunisti e parassiti a parte. E’ giusto definirli di “sinistra”? Ha senso? E quale senso? Le farneticazioni di un Bobbio su “destra” e “sinistra” ci aiutano a inquadrare la questione? Direi di no.

Mussolini, lui sì, era di sinistra. Magari ce ne fossero come lui nell’attuale sinistra.

Ho sempre considerato il comunismo una malattia mentale. Incurabile. E mi sembra che qualche anno fa uno psichiatra abbia detto la stessa cosa.

Come si può combattere contro una malattia incurabile?

E il resto degli italiani, tutti, vivono alla giornata. Non si pensa più: pianto un albero oggi in modo che i miei nipoti ne godano l’ombra quando io non ci sarò più.

Che la dirigenza politica, da entrambe le parti, sia inadeguata, è verissimo. Ma almeno, bisogna riconoscerlo, a sinistra hanno una “professionalità politica” (nell’accezione peggiore del termine) che a destra non esiste.

40 Melandrina { 06.27.06 at 10:32 am }

Ripartire da Alemanno, Follini e Tabacci? Astensione a vita!

41 JEAN { 06.27.06 at 10:56 am }

TROVO LA TUA PROPOSTA MOLTO IRRITANTE E LA TUA AFFERMAZIONE ANCOR DI PIU’.
IN AMERICA NON E’ COME IN ITALIA, PURTROPPO, E QUI SILVIO NON PUO’ ANDARE A CASA.
E POI NON DIMENTICARE CHE SENZA QUESTA CDL NOI DI DESTRA VIVREMO IN UN INCUBO PAZZESCO.

QUINDI FORZA ITALIA.

http://blog.libero.it/ZIOSILVIO/

42 gianlua { 06.27.06 at 11:08 am }

sei un coglione…………. W la democrazia!!!!!!!!!

43 Antonio { 06.27.06 at 11:33 am }

Berlusconi è la rovina della destra.

44 francesco { 06.27.06 at 11:40 am }

hai una idea strana della politica…
tu la vedi come uno che vince e uno che perde e questo e’ allarmante…
sembra che non ti interessi dei programmi delle forze politiche ma solo che l’altro perda…. sopratutto se l’altro e’ berlusconi!
se la destra dovrebbe abbandonare perche’ le ultime elezioni non ha “vinto” anche la compagni di sinistra avrebbe dovuto abbandonare dopo che le penultime elezione le aveva perse……

se voi volete che pur che non vinca la destra non ci siano miglioramente siamo proprio messi male…

buona continazione…

45 Clod { 06.27.06 at 11:50 am }

Lontana,
la secessione la fai con il Piemonte senza Torino, la Lombardia senza Milano (52% di no) e il Veneto senza Venezia (53% di no).
Se mi porti via bergamaschi, brianzoli e vicentini
:roll:
io (che per inciso sono Milanese)
non posso dirti che: “Prego, si accomodi”
:grin:

46 Puntaspilli { 06.27.06 at 1:32 pm }

Hai letto i commenti al tuo post su Libero blog? Sorridi, sei diventato un Komunista!!!
:shock:

47 Robinik { 06.27.06 at 2:45 pm }

Rispondo a francesco nella speranza che siano accontentati tutti i troll che gentilmente mi sono piombati in casa da Liberoblog.

Le idee ed i programmi possono rimanere indipendentemente dalle persone tentopiù se le persone che attualmente li portano avanti falliscono nel loro obiettivo “nothing personal … it’s only business“.
Dici che io la metto come una cosa “CHE SI VINCE O SI PERDE” ed è proprio così.
Il problema dell’Italia (uno dei tanti) è proprio il fatto che chiunque entri nel sistemino che gli permette di gestire un minimo di potere entra in un gioco nel quale non si perde mai. Questo vale tanto in politica (i politici sono sempre gli stessi e noi possiamo solo decidere a quale tra i due blocchi dare un briciolo di illusorio potere in più) quanto in economia (Tanzi & c. per intendersi che nel capitalismo senza capitali italiano sono sorretti dalle lobby a loro legati).
Noi però in Italia intendiamo tutto come il calcio… tifiamo sempre… e ci meritiamo di essere quelle mezze seghe che siamo…

non pretendo che voi lo capiate (dal livello di intelligenza mostrato sarebbe speranza vana) ma almeno leggetelo che magari si sedimenta irrazionalmente in quel mezzo neurone a voi rimasto ;)

@ Puntaspilli

Ho letto poco fa :(
Purtroppo sono stato triste profeta… nella gara delle etichettatrici dissi che mi mancava Comunista e Gay e li avevo tutti. Ora mi manca solo Gay :mrgreen:
Certo viviamo in un mondo in cui i redattori non sanno la differenza tra “scorretto” e “illiberale” tra “anticlericale” e “laico” e tra “capacità critica” e “squadrismo”… dopo mi chiedono come mai ho finito la benzina…

48 watergate { 06.27.06 at 2:53 pm }

che commenti su libero ragazzi! Grazie per la citazione di cui sopra

49 Puntaspilli { 06.27.06 at 3:02 pm }

Vedi che al mondo ci sono troll e troll…. :mrgreen:

50 Robinik { 06.27.06 at 3:18 pm }

lol

In effetti realizzo che ero abituato troppo bene.
Ti concedo la grazia l’amnistia e anche l’antiproibizionismo (fa molto chich e open-minded ;) )

51 Puntaspilli { 06.27.06 at 3:44 pm }

Wow, vuol dire che posso “trolleggiare moderatamente e allegramente”?
Per non essere completamente OT direi che non concordo con chi dice che le alternative non ci sono. Il problema vero è che non sono allineate con i “vecchi tromboni” e quindi, con questo sistema, non andranno mai avanti.
Daltronde quando il gioco fa schifo solo i peggiori vanno avanti. ;-)

52 Capemaster { 06.27.06 at 4:08 pm }

GAY

53 Robinik { 06.27.06 at 4:42 pm }

Puntaspilli : Confermo. Il problema è il metodo di selezione della classe dirigente ed un’errata logica del consenso. Ne parlerò nei post della serie con Capemaster (spero presto perchè qui si fa lunga :P)

Capemaster: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie! Adesso ho la collezione completa.

54 Deutschland { 06.27.06 at 4:45 pm }

e Terùn?

55 le_petit_voleur { 06.27.06 at 5:09 pm }

Santo dio. C’é veramente speranza per tutti. Me ne rallegro.

56 velenero { 06.27.06 at 6:26 pm }

…io lo dico da secoli e mi sento uralre contro: “Comunista di merda!”

57 RadiconED { 06.28.06 at 8:14 am }

Bel post, più o meno stavamo cercano di dire qualcosa di simile nel nostro del 22 giugno “C’è poco da fidarsi” - se ti capita di passare da Radicons e ci lasci il tuo parere siam contenti
Ciao. RadiconED
P.S.
Vedo che sei passato da Chicago ; bei ricordi - mi hai quasi fatto tornare la voglia di rifarci un salto. Ciao, United we stand !!

58 Robinik { 06.28.06 at 10:08 am }

Eccome se passo… devo anche rilanciare il vostro ;)

59 dario { 06.28.06 at 2:18 pm }

Non capisco il parallelismo.
Stai parlando di sfidanti improvvisati del Presidente degli Stati Uniti. Il paragone non regge. E’ come se candidassi il poker Berlusca/Fini/Casini/Bossi alla guida dell’Europa. La politica della destra in Italia non soffre di problemi legati all’obsolescenza. Loro sono già Seconda Repubblica.
Se intendi, invece, dare una spinta al ricambio generazionale nella politica, allora sono con te. Ma calcola che molti pensano che Casini e Veltroni (siamo bipartisan, santo cielo) sono troppo giovani per ricoprire incarichi di governo.
Che vuoi farci: 50 anni non sono 70.

Ciao

Dario
(Fare la destra)

P.S. Ricorda che essere ripreso da Libero Blog non è mai un buon segnale. Riprendono, in media, solo commenti grati alla sinistra girotondina. Io ne resterei fuori.
ciao
Dar

60 Robinik { 06.28.06 at 3:40 pm }

Dario… infatti Liberoblog tutti gli sfanculi a Prodi non li ha mai ripubblicati :D

Nel merito evidenzi un problema fondamentale.
In Italia anche un manager di 36 anni è giovane ed uno di 55 è rampante :roll:

pensioniamo tutto.

Sono meno d’accordo sul fatto che a dx siano già seconda repubblica ma ne possiamo parlare…

61 Denny { 07.01.06 at 2:01 pm }

Ciò che leggo in questo articolo è la più grossa stupidata da quando l’uomo inventò la politica. :-)

Innanzitutto, in America il sistema governativo è completamente differente, perchè il Presidente degli Stati Uniti non è paragonabile al nostro Premier nè al nostro presidente della Repubblica…
Eppoi anche in U.S.A. esistono trasmissioni di “tribuna politica” settimanali e quotidiane (un po’ come il nostro Porta a Porta), dove dibattono vari politici di ogni idea e sono sempre presenti in Tv, solo che in Italia non fanno notizia, proprio in virtù del sistema politico che vige lì.
Perchè lì una volta eletto il Presidente è il Presidente di tutti anche di chi non l’ha votato, Mentre da noi invece anche dopo vinte le elezioni ti trovi una marea di oppositori che l’unica cosa che sanno fare è fare in modo che il vincitore cada.
In U.S.A. non è così.

62 Denny { 07.01.06 at 2:07 pm }

Aggiungo….
Credi che AlGore, Kerry siano emeriti sconosciuti che si presentano solo nel periodo elettorale??
Naaa… il popolo americano li conosce da sempre eccome…
Sei poco informato.

Inoltre……..
Il tuo cocnetto di Governo è strampalato.
La democrazia vuole che ci sia una classe politica che si adoperi per il miglioramento del paese.
Essa viene scelta a volontà di popolo, e tutti gli altri non devono ASSOLUTAMENTE farsi da parte, ma continuare a rappresentare la parte dell’elettorato che li ha votati, a portare avanti le necessità trascurate dalla maggioranza etc…
Pensa:
Se nel 2001 avendo vinto Berlusconi, i vari Prodi, Rutelli, Bertinotti, Diliberto ecc… non si fossero fatti intervistare in Tv e non fossero stati protagonisti della vita politica in Italia, oggi, mentre scrivo avremmo il secondo Governo Berlusconi.
Invece non è così, proprio in virtù del fatto che chi perde resta sempre e meritatamente in voga, anzi di più.

Rifletti: chi è protagonista ora? Prodi o Berlusconi? Le affermazioni di chi attende di più l’opinione pubblica?