Blogging in a USA State of Mind

Tocqueville srl, riepilogando…

Tocque-Ville SRL

Dopo quasi 3000 “views” in 2 giorni il Manciagate ha accumulato più di 200 commenti (una cosa rara su questo piccolo e umile Blog spazzatura).
Mettendomi nei panni di chi si trovasse a leggere per la prima volta il post, già lungo di suo, trovo che leggerli tutti sia onestamente impossibile e la cosa è un vero peccato perchè è nei commenti la prova provata che il Manciagate è pure peggio di come l’avevamo raccontato.
Premesso che il post è qui (per chi lo volesse leggere) mi permetto di farne un sunto:

Attraverso una serie di informazioni abbiamo scoperto che Andrea Mancia (sedicente sindaco ed ideatore dell’aggregatore noto come “La Città dei Liberi) ed un gruppetto di aggregatori stanno organizzando una struttura societaria (una SRL per l’esattezza) che li renderà proprietari del marchio (e di conseguenza di tutto il resto) di Tocque-Ville.

Le cose che rendono questa decisione (qualora fosse dimostrata) scandalosa sono queste:

1) Nessuna elezione da parte dei cittadini o mandato di qualsiasi tipo da parte dei fondatori iniziali dell’aggregatore ha mai conferito a Mancia un qualsiasi potere. La definizione di “Sindaco” o “Boss” è nata come battuta all’interno della mailing list degli aggregatori e si è consolidata come “modo di dire”. Una cosa è giocarci una cosa è crederci.
2) Stessa cosa dicasi per gli aggregatori che sebbene svolgano gratuitamente un servizio alla “città” non possono vantare un diritto superiore ad uno qualsiasi degli iscritti.
3) La proprietà da parte di un gruppo limitato di persone di parte dell’aggregatore o di tutto l’aggregatore è in netto contrasto con quelli che sono stati i presupposti del progetto facilmente reperibili nel resoconto fatto su questo Blog.
4) Troviamo quantomeno scorretto il fatto che questa decisione sia stata presa all’oscuro di tutti i sottoscrittori del progetto.

Vediamo quindi ora di fare il sunto dei commenti:

NOTA: *Tutti i grassetti nei commenti sono miei*

La prima persona “a conoscenza dei fatti” in quanto presente alla riunione massonica (in qualità di aggregatrice e potenziale investitrice) ad intervenire in questi commenti è Inyqua. Lo fa, con la solita classe che la contraddistingue, definendo il post “PENOSO”. Dichiara che la mia è una “nota cattiva fede” senza diritto di risposta e (in quanto medico), mi consiglia di rivolgermi ad uno psichiatra.

Cosa curiosa è che la stessa Inyqua dopo uno, due, tre, quattro inviti a lasciar perdere gli insulti personali e a rispondere nel merito ammetta:

Robinik: la riunione era una riunione di aggregatori ed in quanto aggregatore ho partecipato. Ovviamente si è parlato del futuro di Tocqueville (ma questo lo sai benissimo..visto che alcuni tuoi ‘fedelissimi’ erano lì!). Naturalmente se ci sarà bisogno di sostenere finanziariamente, in qualsiasi forma, Tocqueville, non mi tirerò indietro (come non mi son tirata indietro quando c’è stato da sacrificare il mio tempo libero), esattamente come finanzio Croce Rossa, adozioni internazionali, diverse società scientifiche ed i Riformatori Liberali.
Per il resto il consiglio di una consulenza specialistica per te rimane…ed accorato!

Sembra un nobile motivo. Una donazione, un finanziamento a fondo perduto. E’ corretto… alla fine TQV 2 o 3 soldi li costa (non molti di più) e donare i propri soldi è cosa onorevole. I dubbi però ci rimangono perchè ci ronza in testa il termine SRL. La SRL è una società di capitale. Non ci risulta che sia cosa intelligente costituirla al semplice fine di sostenere delle spese…

L’esercizio in comune di un’attività economica sotto forma di società è finalizzato alla realizzazione di un guadagno (lucro oggettivo) destinato ad essere successivamente suddiviso tra i soci (lucro soggettivo). Questo è il c.d. scopo di lucro o profitto. Le società che perseguono questo fine sono definite società lucrative (società di persone e società di capitali).

Esistono, tuttavia, altri tipi di società (le società cooperative) che per legge devono perseguire uno scopo diverso da quello lucrativo

Lo faccio notare e ottengo in risposta:

Ho detto (e ripeto) che se c’è da sostenere economicamente una qualsiasi organizzazione meritevole lo faccio. Capitale? Ma di che capitale vai parlando? Ti rendi conto che stai sostenendo che ci siano alcuni che vogliono ‘lucrare’ su Tocqueville? O davvero non sai la differenza tra ‘profit’ e ‘no- profit’?

Non si capisce se non si farà la srl o se Inyqua ritiene la srl una società non di capitale e soprattitto “no profit”. Chiediamo risposte ma riceviamo insulti e tra tutti il più scontato: illiberale.

Abbiamo avuto prova che la riunione c’è stata e che si è parlato di soldi. Nel frattempo arriva un altro presente alla riunione. L’eretico, non aggregatore (ma quanti erano?) che ci dice che non sappiamo nulla, invita chi osa avvicinarsi a queste eresie a non leggerle e sfanculando se ne va annunciando futuri chiarimenti che possono venire solo dai sacerdoti capi (tornerà più avanti a trolleggiare ma non è rilevante). Vabbè…

Mentre i primi cittadini che apprendono la notizia iniziano a scaldarsi (e Inyqua arriva al 20esimo insulto dicendo che “non ho dignità” … con un volo di fantasia ci immaginiamo il capo che le fa i complimeti per aver risposto agli attacchi personali…) arriva Kagliostro, altro aggregatore, anche lui presente alla riunione che ci dice:

Rob io ora non vorrei fartelo notare, ma nell’articolo di Cervo si parlava anche di un’associazione.
Quindi non c’è solo la SRL, ma anche l’associazione.
In pratica nel futuro di TV si pensa proprio ad introdurre due strutture separate e distinte ASSOCIAZIONE e SRL che rappresentino
(sempre se non ho capito male io) la prima i cittadini e l’altra gli aggregatori. Ed è l’associazione che dovrebbe avere la proprietà del marchio TV con tutte le relative conseguenze.

E’ una nuova informazione. A quella riunione si stava parlando della proprietà del marchio di Tocque-Ville. A detta di Kagliostro la proprietà andrebbe a questa non meglio definita associazione e noi ci chiediamo… ma allora la SRL che fa?
Giusto il tempo di essere informato da Inyqua che ho anche una crisi di anzianità precoce e arriva il primo commento di Corrado che riportiamo:

Scusa, Inyqua, ma se qui veramente l’intenzione di molti è quella di dare sostegno econoico ad un progetto che richiede costi e null’altro, senza volerci guadagnare, perchè la forma della Srl?

Non sarebbe stata più coerente la forma della cooperativa? Perchè, se questa ipotesi nella riunione è stata fatta e scartata (ma non lo posso ovviamente affermare, io non c’ero), allora vuol davvero dire che c’è qualcuno che il fine di lucro ce l’ha.

E a sentire le parole di Kagliostro: dominio, software e marchio, a chi rimangono? All’associazione o alla Srl?

Io mi immagino la redazione di TQV che chiama il cambio: Ci vuole qualcuno di più “smart” di Inyqua per rispondere ad una domanda così difficile. Il coach invia JKF, aggregatore presente alla riunione. Mi ha interrogato per ore via MSN e conosce tutte le mie obiezioni alle loro “giustificazioni” e quindi è preparatissimo! Infatti si produce in un “capolavoro di diplomazia“…

Ciao, bello vedere quante persone si preoccupano per il futuro di Tocque-Ville, che a me sembra ancora incerto, su molti fronti.
Su quello tecnico, che penso sia il piu’ importante per la riuscita di Tocque-Ville, mi sembra che si stia lavorando su soluzioni che dovrebbero ampliare le scelte a disposizione dei cittadini.
Su quello “societario”, che sembra interessare tutti, credo sia evidente, dalla varieta’ di ipotesi di cui abbiamo letto, che si sia soltanto ad una fase preliminare e non esecutiva, alla fase di raccolta dei dati e di verifica delle caratteristiche tecniche, giuridiche e logistiche di ogni alternativa. Non penso esista una ed una sola strada perfettamentetracciata, ma prima di aprire un dibattito fra centinaia di blogger, mi sembra ragionevole cominciare ad escludere le alternative non vantaggiose o impraticabili per Tocque-Ville ed i suoi cittadini, per ragioni di tempo, convenienza, risorse o legislazione. Appena terminata questa fase di verifica, credo che si passera’ alla discussione aperta. Personalmente, mi paicerebbe vederla aperta anche a chi ha postato in questi commenti.

Sunto: Siccome i cittadini non riescono nemmeno ad allacciarsi le scarpe da soli noi (per buon cuore sia chiaro) stiamo scartando al posto loro tutte le possibili alternative societarie. Già che ci sono hanno anche scartato tutti i possibili soci ma questo JKF lo tralascia e dopo la mia risposta (e quella di Watergate) si dilegua annunciandomi privatamente un post che ad oggi non è arrivato.

A chiarire ulteriormente la faccenda però ci pensa Kagliostro:

Wat io sinceramente non ce la faccio a seguirvi.
Come vi ha già detto JKF, sul tavolo al momento ci sono solo delle ipotesi dunque non c’è nulla di concreto.

L’ipotesi però più accreditata è quella di creare proprio un’associazione trasformando i cittadini di TV che lo vorranno, in iscritti a questa associazione.
L’associazione eleggerà un consiglio e questo DISPONENDO DELLA PROPRIETA’ del MARCHIO TV deciderà di affittarlo ad una SRL che gestirà praticamente TV
(ti sto dicendo quello che ho capito io: ma non sono molto ferrato su queste cose e quindi prendi il tutto con le pinze).

Questa è ancora un’ipotesi, ma a me come soluzione sembra la migliore. Poi non sono un esperto, ma se fosse così, non vedo grosse controindicazioni

Kagliosto infatti non è un esperto (infatti non vuole comprare quote :D) ma la sua descrizione è preoccupante.
Qualcuno sta costruendo un mostro a tre teste: L’associazione (che sembra per usare un eufemismo un paravento) eleggerà un consiglio che come unico compito ha quello di offrire come vittima sacrificale il marchio dell’aggregatore ad “una srl”.
Purtroppo non è una srl a caso ma è quella che Mancia e i suoi bimbi stanno costituendo…

Dice infatti giusto Corrado:

A me, da quello che scrive K, sembra di capire che la Srl è totalmente ridondante, perchè le finalità proposte della Srl possono benissimo essere gestite da una cooperativa, se non addirittura dall’associazione stessa.

Il problema è che questa ridondanza riguarda un fine di lucro su un qualcosa alla quale noi fuoriusciti siamo stati iscritti per molto tempo, e qualcuno ha anche impegnato molte ore delle proprie settimane per essa. Tutto qui, non c’è nulla di personale.

Quello che poi segue è una (lunga) discussione tra Friedrich che mena il can per l’aia dicendoci che la srl “non è un male in sé” e Watergate che gli risponde.
Riportiamo solo un commento a testa:

Fried:

La Srl, Water, è uno strumento utilizzabile in mille modi diversi. Il problema non è lo strumento in sé, ma il suo utilizzo.
Fino a prova contraria, una srl che avesse a che fare con TqV avrebbe maggiori probabilità di dissanguare i suoi soci o di fallire, piuttosto che produrre utili.
Ecco uno dei tanti perché, tecnicamente, la vostra agitazione è fuori luogo.

Watergate:

La SRL, ripeto, sarebbe inadeguata per quegli scopi. E non è che questo fa sorgere il dubbio che dietro ci sia una truffa. Ma fa venire il sospetto che, essendo la srl una società con un capitale, il cui possesso identifica la proprietà, Tocqueville, si fa per dire, passa di mano.

Se io e te domani fondiamo una srl, acquistiamo macchinari, gestiamo il marchio… siamo proprietari e dunque autorizzati in piena libertà a godere degli utili che riusciamo a produrre. Ogni opposizione a questo discorso, è sterile, perchè quando costituisci una srl, qualunque sia l’uso che tu ne voglia fare, e non riesco a immaginarne uno diverso da quello previsto dal codice civile, cioé il fine di lucro, stabilisci che ci sia un capitale sociale iniziale da versare interamente, diviso in quote da sottoscrivere. In una parola: proprietà.

E’ forse un peccato supporre che la creazione di una srl implichi la costituzione di una proprietà materiale su TocqueVille?

Davvero siamo arrivati a questo? Che uno non possa sostenere la tesi più naturale del mondo, mentre è costretto a leggere le risposte più bislacche della terra?

Fai tu, fate voi. Non credo che in giro ci sia tanta gente disposta a credere che si fa una srl per finanziare un’associazione.

Intermezzata da un Ispirati ispiratissimo:

scusate ragazzi, riportiamo un po’ di ordine.

Quello che dice Robinik non e’ bello; dico, non e’ bello per i protagonisti della vicenda se fosse vero. A me che qualcuno voglia avere un profitto sul mio lavoro senza rendermi partecipe non piace.

Non capisco pero’ perche’ si debba discutere di quanti soldi mettere nella SrL e come dividere il capitale quando ancora nessun piano ufficiale e’ stato presentato. Lo dico per voi: magari vi state attaccando su cose non definitive, su ipotesi di lavoro, su piani non ancora presentati.

da Harry (aggregatore presente alla riunione) che ci conferma:

Ragazzi, intervengo da profano di diritto societario e da partecipante alla riunione. Non penso di dire nulla che dovrei tener segreto, dato che alla riunione degli aggregatori erano presenti sia un blogger tocquevilliano non aggregatore, sia un noto mitomane non tocquevilliano, entrambi giunti perché la riunione era ampiamente pubblicizzata, tanto che perfino Libero (oltre al mitomane) ne ha parlato.

La questione della Srl è una delle ipotesi affrontate: è vero che è considerata da alcuni la più probabile, ma è anche vero che nulla è deciso e che ci saranno diverse altre riunioni sempre più larghe prima di arrivare alla decisione finale. Una nota sulla cooperativa: non è vero che è stata esclusa da tutti gli aggregatori. C’è chi ha chiesto la percorribilità di questa strada e io ho appoggiato tale proposta perché – pur da non conoscitore della materia – mi suonava come migliore soluzione; poi il dibattito sulla questione non è stato approfondito perché tutti gli altri erano contrari, ma ciò non toglie che l’assetto finale di TocqueVille è ancora da definirsi.

e ancorada Corrado che (se ce ne fosse bisogno) chiarisce

Qui tutti dicono che il progetto è vago, ma talmente vago da sapere già che c’è chi ha già pronti i soldi (Inyqua) e chi no (Harry).
Insomma, non si diventa soci di qualcosa di vago e indefinito. Poi capisco che nessuno si vuole scoprire, però non si può poi venire qua ed accusare gli altri di malafede, malainformazione o altro (soprattutto, dovrebbero essere messi sotto accusa anche Vittorio Feltri e Martino Cervo, a questo punto: la news della Srl è loro).
Altrimenti da una discussione formale si passa ad uno scontro personale.

Vedremo… certo che chiunque ha letto la discussione può tirare le sue conclusioni…e io scelgo quella di Textman:

Per come appare, c’è ben poco da sfogliar verze. Se l’aggregatore TQV diventa SRL, di qualcuno è.
Dei soci, per l’esattezza.
E se ad oggi l’aggregatore rappresenta il 97% del progetto TQV, è al restante 3% di attività che si può a ben donde riferire l’associazione dei cittadini. Se non è così, se l’aggregatore non diventa SRL allora non vedo perché non smentirlo esplicitamente.

Buona Vita!

44 comments

1 Friedrich { 09.14.06 at 11:29 pm }

Rob, scusa, “di là” ho visto ora un commento di Tex rivolto a me che prima non era comparso. Volevo solo dire che non ho risposto appunto perché prima non c’era.
Se posso replicare qui (domani, magari), fammelo sapere. Così vedono tutti come meno il can per l’aia… ;)
bye
Fried

2 Robinik { 09.14.06 at 11:44 pm }

Fried… ti riapro i commenti sotto.
Poi tu commenta dove prefrisici ;)

Ciao!

3 corrado { 09.15.06 at 12:06 am }

In realtà io sto solo cercando di creare confusione visto che sono ancora nel fantacalcio di TocqueVille.

Sottile pressing fantapsicocalcistico. :lol:

4 otimaster { 09.15.06 at 12:43 am }

Soccia Rob ma dove la trovi tutta questa pazienza, se avevo un compagno di banco come te a scuola avrei passato il tempo a copiare :mrgreen:

5 watergate { 09.15.06 at 9:02 am }

Inyqua, considerando che sei miliardaria, perchè non ti compri tutto direttamente :-D (ammazza che donazioni, io al massimo rifilo le vecchie monete da 500 lire mai cambiate ai barboni, con la bottiglia di birra vuota)

6 Robinik { 09.15.06 at 9:14 am }

Io ho conoscuto un signore che mi ha detto che lavora in borsa.
Da quello che ho capito passa il giorno a fare donazioni ad aziende.
E’ bello sapere che al mondo ci sono dei benefattori…

7 watergate { 09.15.06 at 9:18 am }

sarà quel barbone sotto casa che a furia di ricevere monetine di vecchie lire è passato alla Banca d’Italia e poi alla Borsa :-D

8 isp. { 09.15.06 at 10:28 am }

rob avresti dovuto mettere anche il resto del commento altrimenti sembra che io abbia dato un peso diverso alle mie parole…

9 isp. { 09.15.06 at 10:30 am }

voglio dire, quella che era una premessa sembra il cuore del mio commento anche grazie al grassetto… cmq noi quando in un articolo grassettiamo le parole di qualcun’altro poi aggiungiamo subito dopo [grassetto dell'autore]…

anche perche’ io mica lo so come grassettare sui commenti… :P

10 isp. { 09.15.06 at 10:31 am }

scusa volevo dire [grassetto aggiunto]…

11 l'eretico { 09.15.06 at 10:31 am }

Troll

Solo una precisazione: quando sono tornato a trolleggiare era rilevante, visto che ho detto seccamente perchè fai tutto questo e non hai gradito.

* Nota di Robinik. Perchè lo faccia io è cosa di poco conto. Potrei farlo anche perchè ho un sacco di tempo da perdere o perchè mi diverto quando l’eretico condanna le eresie. Quello che conta di più è il perchè lo facciano loro. ;)
P.S. Addirittura seccamente??? Certo che con te bisogna proprio stare attenti :mrgreen:

12 Robinik { 09.15.06 at 10:31 am }

Ispi… ho ripostato anche la parte del commento in cui dici che dobbiamo aspettare e che ora sono solo supposizioni.
Volevo solo evidenziare che a tuo dire se quello che sta scritto è vero non è una cosa bella.

In ogni caso dimmi pure qualsiasi integrazione vuoi che io metta che aggiorno il post.

Ciao!

13 l'eretico { 09.15.06 at 10:44 am }

No, invece conta. Lo fai per vendetta. E tra l’altro, non so quanto conti farsi mettere il cappellino da troll da uno che in tutta la blogosfera è considerato un coglione. E adesso cancella, poi riassumo io da me.

* Nota di Robinik
:mrgreen:

14 Robinik { 09.15.06 at 10:46 am }

Ispirati. Ho messo all’inizio del riassunto una nota che dice che tutti i grassetti sono miei (perchè vale anche per i commenti degli altri).

Se ci sono altre aggiungte che vuoi fammi sapere.

Ciao!

15 l'eretico { 09.15.06 at 10:51 am }

L'erettico

Felice che la tu prenda bene, ma te l’avevo già detto: se non vuoi più avermi tra i piedi, smetti di provocarmi.

* Nota di Robinik:
Hai ragione… scusa se sto qui mentre mi insulti :mrgreen:
P.S. Visto che sono universalmente considerato un coglione non vorrei che visto tutto il tempo che passi qui si convincessero che tu sei il secondo…

16 l'eretico { 09.15.06 at 10:55 am }

L'erettico Spammer...

Ma non era a te che piacevano Renegade e Hulk Hogan…?

* Risosta di Robinik: No

17 l'eretico { 09.15.06 at 11:01 am }

Er Cecato Erettico

Strano, li avevo visti nell’header…

18 l'eretico { 09.15.06 at 11:07 am }

Simpatico quanto bello

Ah, dimenticavo, ti piacciono anche J.R. e Passerotto…

19 supramonte { 09.15.06 at 11:10 am }

caro Robinik,

some sai sono un lettore affezionato di TV, per quanto non ne condivida le idee, come noto.

stamattina ho fatto un salto lì e ho trovato, con mio profondo stupore, uno speciale sulla festa di Azione Giovani! siamo dunque già passati alla lottizzazione di TV? se si lottizza vuol dire che c’è chi tratta per far valere il brand di TV e farlo fruttare politicamente (ma a vantaggio di chi?). dal brand con valore politico al brand con valore economico il passo è breve, e non mi stupirebbe se le tue supposizioni, basate per così dire su elementi indiziari, avessero colpito nel segno: qualcuno sta speculando dietro TV?

se così fosse, tradendo il progetto dei fondatori, benvenga rightnation.

20 Robinik { 09.15.06 at 11:14 am }

Caro Supramonte,
premesso che lo spirito di TQV è sepolto da tempo visto che la rivoluzione culturale è andata a remengo causa una redazione “unfit” e che questo (la srl) è sicuramente il suo colpo mortale tieni presente che dal punto di vista commerciale TQV ha molti accessi e per quanti ne escano ne entreranno sempre di nuovi a caccia di visbilità e dal punto di vista politico presentarsi dicendo “sono proprietario e controllo un aggregatore di 1000 blog con molti accessi” fa molto colpo su una classe politica interessata solo al consenso e non alle idee…

Ciao!

21 Robinik { 09.15.06 at 11:19 am }

OT:
Un caloroso saluto al mio ammiratore con l’IP 87.11.209.210 on line da 50 minuti e 35 sec alla sua 52esima pagina vista.

Fino a tutto domani è ancora in tempo per votarmi qui:

MacchianerAward 2006: Nomination

22 l'eretico { 09.15.06 at 11:24 am }

Dai Rob, non prendertela.

* E’ ufficiale… questo è scemo :roll:

23 l'eretico { 09.15.06 at 11:28 am }

* La proprietà privata rivista dall’Erettico

Rob, io di tempo ne ho abbastanza, forse scemo lo sono davvero, perchè sto a discutere con uno come te, ma sai, non mi piace il metodo dell’intervenire sui commenti altrui: perciò puoi sempre smetterla. Altrimenti fai tu.

24 watergate { 09.15.06 at 11:36 am }

ma perchè c’è questa diatriba tra voi due, posso sapere?

25 Robinik { 09.15.06 at 11:37 am }

E che ne so WTG?
Questo si è affezionato al mio Blog. Io nemmeno lo conosco…

26 watergate { 09.15.06 at 11:42 am }

Supramonte, che pur essendo continentale ma è fan di De Andrè e porta un nick di mio totale gradimento, secondo me c’entra il punto.

Lo spirito iniziale di TocqueVille s’è perso da tempo. Altrimenti certi suoi membri fondatori non sarebbero mai usciti.

I comunisti giustificavano il dissenso con le malattie mentali e il complottismo. A noi è successo persino questo.

27 watergate { 09.15.06 at 11:43 am }

ahhhh “centra” non “c’entra”, pardon

28 l'erettico { 09.15.06 at 11:43 am }

Watergate tenta di capirmi.
Sto stronzo fa in una settimana le visite che io ho fatto da quando ho aperto il Blog.
Che poi anche voi… cliccate almeno una volta sul link. Scrivo cose interessanti… ve lo giuro… Se volete verificare cliccate. Ma venite però cazzo che io sono qui a spammare come un mulo e anche se le mie visite sono aumentate ancora non bastano.

Ah.. dimenticavo: Robinik sei un coglione!

29 l'eretico { 09.15.06 at 11:47 am }

Perfetto, ora arrivano anche gli scherani scemi…

*Nota di Robinik: E’ un avvertimento?

30 l'eretico { 09.15.06 at 11:49 am }

No, è quello sopra.

* Quindi sei tu?

31 Robinik { 09.15.06 at 11:51 am }

Vero Watergate…
credo preparerenno un comitato di accoglienza a lapidarci quando scenderemo dal treno.

32 Robinik { 09.15.06 at 12:07 pm }

“Caro” Eretico,
il gioco è bello quando è corto.
Io, per carità, mi diverto. Mi ti immagino a refresshare da un’ora questa pagina con la bava alla bocca in attesa di poter sparare l’ennesimo commento ma ci sono persone che magari hanno voglia di leggere questo post e di discuterne senza i tuoi 200 Kg di spam.
Se non vuoi farlo per il rispetto che dovresti avere nei confronti di quella che a tutti gli effetti è casa mia fallo almeno per loro (a meno che il tuo obiettivo non sia come hai dichiarato quello di evitare che le persone leggano la mia versione dei fatti).

Ti informo quindi che se tu dovessi continuare sarò costretto a cancellarti i commenti, cosa che tu evidentemente speri per poter fare un bel post che grida alla censura e non perchè tu dica cose particolarmente scomode ma semplicemente perchè sei fastidioso. Guarda… magari faccio anche gli screenshot e poi metto un commento finale con tutti i link alle immagini con scirtto “i commenti dell’eretico” con tanto di link finale al tuo Blog e spot promozionale ma aspetta almeno che la discussione si articoli senza le tue inutili interruzioni.

Siamo pazzi visionari, pieni d’odio e di ignoranza. Cospirazionisti coglioni che si inventano le peggio cose pur di raggiungere la propria agognata vendetta.

Lasciaci quindi nella nostra ignoranza, incuranti del fatto che non è nostro diritto parlare. Forse un giorno miglioreremo.

Vado a pranzo. Se vuoi puoi augrarmi che mi vada di traverso.

33 isp. { 09.15.06 at 2:08 pm }

Rob non avevo fatto caso a dove dicevi che i grassetti erano tuoi. mi scuso…

per il resto volevo solo che nessuno fraintendesse quello che volevo dire… sai, io c’ho la sindrome Berlusconi: quando parlo tutti fraintendono… :P

a supra vorrei dire che non e’ il caso di sparare a zero su Atreju e TQV: e’ un’iniziativa di ragazzi di destra e hanno proposto uno spazio a TQV; a prescindere da questa particolare vicenda illustrata da Robinik, quella mi sembra un’ottima iniziativa. Quando la Margherita proporra’ la stessa iniziativa a TQV e loro rifiuteranno allora potremo discutere di questa faccenda altrimenti stai solo facendo propaganda di basso livello.

34 Beach Girl { 09.15.06 at 2:16 pm }

Robinik, thank you. Give me a little time to read and then I will be honored to do as you suggest. Also, thank you for introducing me to such a remarkable voice. As I have read some this morning, I believe I recall news years ago of her companion and indirectly of Oriana. As she has said herself, she has left many “children” to carry her voice into the ages. I too am mystified with the words that fall upon the page. For me, I have often said that what is amazing to me is the task to which 26 little letters can be put. It astounds me that 26 little characters and combinations thereof can move men to rebellion; to war; to freedom.

It is in the power of Oriana Fallaci’s words, the unabashed clarity and no equivocation, that secures her place. In very brief reading so far, I venture to say that much of that honesty and integrity comes from the great love she had for her companion. That love fires the Soul.

If you don’t mind, I’ll come back and copy this comment as it will help me later as I write.

35 Robinik { 09.15.06 at 2:24 pm }

Thank you my friend.
Fell free to come here whenever you want.
It’s a pleasure to me ;)

36 Mizarin { 09.15.06 at 2:41 pm }

Mi sa che lungo la via sono andati perduti lo scopo e la nitidezza :roll:

37 supramonte { 09.15.06 at 4:21 pm }

no Ispirati, è sintomatico invece. ho già letto da qualche parte che Azione Giovani era stata invitata (informalmente s’intende) al raduno di Sestri Levante: ora questa iniziativa non fa che confermare che qualcuno tratta in nome e per conto dei cittadini di TV verso espressioni di forze politiche. che sia un bene o un male lo lascio alle tue conclusioni, di certo con quel che dice Robinik la cosa comincia a puzzare: qualcuno sta usando il peso contrattuale del brand di TV per sistemarsi in politica?

non mi interessa gettar fango su TV Ispirati, mi interessa capire le possibile dinamiche dell’aggregazione a carattere politico. Imparare per evitare di ripetere gli stessi errori.

38 daverik { 09.15.06 at 4:24 pm }

Rob, se domani puoi ripostare e metterlo in cima, questo post, farai un piacere a tanti, per riprendere il filo logico. Dopo aver dato lo spazio che tu ritieni necessario ad Oriana.
ciao

39 Kagliostro { 09.15.06 at 4:55 pm }

DAverick secondo me vuole farsi portavoce dei tuoi 2000 lettori per poi gettarsi in politica… o dal balcone. :mrgreen:

40 Robinik { 09.15.06 at 4:56 pm }

Ok Dave.

41 Beach Girl { 09.15.06 at 6:07 pm }

Robinik, I could not get a comment to post for Oriana Fallaci. It has been my honor to comment on her loss. Yet, her words ring clear and true and they will for the ages - if we heed her call. I want to thank you for your request. It has been met, not well, but with love. It is called, Oriana Fallaci - Fire in the Soul.

God bless you. Do not mourn for long. I sense that Oriana Fallaci would not want that. I sense she would want like-minded souls to take up the torch. When I was writing, I could not get the image of our Statue of Liberty out of my mind - in place of the torch, she stood brandishing her sword - saying, “You will not kill my young!” For as Oriana Fallaci points out, America is in its infancy and in many ways is only now beginning to walk. If you want, please move this to the comments under your tribute to her.

Thank you.

42 Chris { 09.15.06 at 10:25 pm }

Quoto Ispirati, come sempre “ispiratissimo”.

a supra vorrei dire che non e’ il caso di sparare a zero su Atreju e TQV: e’ un’iniziativa di ragazzi di destra e hanno proposto uno spazio a TQV; a prescindere da questa particolare vicenda illustrata da Robinik, quella mi sembra un’ottima iniziativa. Quando la Margherita proporra’ la stessa iniziativa a TQV e loro rifiuteranno allora potremo discutere di questa faccenda altrimenti stai solo facendo propaganda di basso livello.”

Concordo in toto.

Per secondo: vorrei dirvi che mi piacciono da morire le note (quelle con l’asterisco*) ai commentidi Robinik, compreso gli avatar…mi sto pisciando sotto dalle risate.

Per terzo: Ho parlato con Rob e ho sentito la sua campana. Ho parlato con qualche aggregatore e cittadino e ho sentito la loro campana. Le tesi di Rob mi hanno fatto riflettere, ma credo che sia più giusto aspettare la proposta degli organizzatori di TQV prima di poter dare un giudizio definitivo alla faccenda.

Saluti

P.s bellissimi gli avatar. Se trovi anche “Mago Pancione rimani nei miei “forever” per l’eternità. Ed anche oltre. :mrgreen:

43 Robinik { 09.16.06 at 2:19 am }

Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Andrea (Ispirati) nella città dove vorrei vivere (Chicago).

Il ragazzo ha testa e cuore. Due doti ugualmente rare.

44 isp. { 09.16.06 at 6:01 pm }

grazie Rob. sai che l’apprezzamento e’ reciproco (ma io sono timido e arrossisco sempre quando mi si dicono queste cose… :oops: ).